Parrocchia La Visitazione

Piazza del Monastero 14

10146 TORINO TO

Riflessione di Sabato 23 maggio 2020

Oggi nella prima lettura troviamo una chiesa impegnata nella predicazione, ci viene presentato un altro evangelizzatore: Apollo. È interessante come si aiutano, si sostengono, si correggono e si lasciano correggere purché Cristo sia annunciato. "Priscilla a Aquila lo ascoltarono, poi lo presero con sé e gli esposero con maggiore accuratezza la via di Dio". Occorre riscoprire la complementarietà dei carismi, la necessità di comunione tra le varie esperienze di fede, l'umiltà del fare e del ricevere la correzione fraterna. Chiediamo al Signore che infonda in noi la passione per la Parola da ascoltare, da meditare, far crescere in noi e diffondere a tutti.
Nel Vangelo Gesù ci invita alla speranza, alla fiducia: "Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà". Sono parole di una delicatezza estrema per sottolineare l'amore del Padre. Il Padre è colui che ama, "perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio". Si crea un'intimità così grande tra il Padre, Gesù e i discepoli che ogni preghiera non è altro che espressione di amore. Viviamo questa intimità e che la nostra preghiera sia veramente espressione di amore!
Buona giornata a tutti voi!

P. Heliodoro Santiago, m. s.

All'interno di questo spazio si trovano alcune riflessioni del parroco P. Heliodoro Santiago alla comunità.

Archivio riflessioni:
Giovedì 28 maggio 2020