Sabato 28 marzo 2020
Venerdì 27 marzo 2020

Riflessione di Lunedì 23 marzo 2020

All’inizio di questa quarta settimana di quaresima, la Parola di Dio ci sprona alla speranza e alla fede, due atteggiamenti importantissimi nella vita di ogni cristiano.
E’ molto bella la prima lettura del profeta Isaia 65,17-21 che vi invito a leggere, vi riporto alcune frasi: “Ecco, io creo nuovi cieli e nuova terra, non si ricorderà più il passato … poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare, … Non si udranno più in essa voci di pianto, grida di angoscia”. Parole di cui abbiamo molto bisogno in questi giorni.
Nel Vangelo si parla della fede del funzionario del re che aveva un figlio malato a Cafarnao. “Gesù gli rispose: "Va’, tuo figlio vive". Quell’uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si mise in cammino … e credette lui con tutta la sua famiglia”.
Chiediamo la grazia quest’oggi di saper essere e vivere come uomini e donne di fede e speranza, di speranza e di fede! Per testimoniare così il nostro essere e appartenere a Cristo!
Buona giornata a tutti voi!